top of page

dea

Il modello DEA è una scala a giorno o a rampa che si caratterizza dalla struttura doppia in ferro verniciato o acciaio a sezione rettilinea portante  a vista.

 

DETTAGLI :

Il modello DEA è una scala composta da singolo oppure doppio cosciale dritto laterale in ferro oppure in acciaio a sostenere i gradini  in legno massiccio dallo spessore variabile tra i 4cm fino anche ai 12cm. L'essenza del legno maggiormente utilizzato è il Rovere per le sue caratteristiche di robustezza, durata nel tempo e adattabilità ai colori e finiture possibili, ma può essere adattato a qualsiasi esigenza e/o contesto architettonico.

 

Il modello DEA si sposa benissimo anche con essenze dal carattere forte come il Wengè o anche il Teak.

 

L'alzata può essere Aperta e quindi libera oppure Chiusa.

La ringhiera  è strutturata al cosciale e si presenta con caposcala, corrimano e colonnine  nello stesso materiale dei cosciali ma può spaziare dall'inox AISI 304, al ferro oppure in Vetro Extrachiaro temperato.

scala autoportante modello dea dettaglio
scala autoportante modello dea vista alto

dea dsgn

Caratterizzata dalla linea decisa a tratti forse spigolosa, il modello DEA grazie alla struttura in ferro può essere adattata a qualsiasi ambiente dalle diverse personalità.

Ogni scala come il modello DEA può essere personalizzata al gusto e ai materiali scelti dal committente.

L'evoluzione DEA trova il suo massimo splendore nelle linee curve e nella sospensione della forma nello spazio e fonde i cosciali in acciaio in una struttura dall'eleganza invidiabile.

Qui a fianco un esempio di scala DEA nella sua evoluzione di DSGN con cosciali elicoidali in acciaio Inox accompagnati dalla ringhiera ad elementi orizzontali e daun gradino in legno Rovere massello, spazzolato ed oliato naturale.

Foto & Project by Metal Costruzioni Srl

CERCHI PIU' INFORMAZIONI?

portfolio

PERCHE' DESIGN LEGNO

Grazie alla esperienza oltre ventennale della nostra falegnameria nel settore delle scale, ogni scala è garanzia di qualità e durata nel tempo.

Design Legno affianca alla sua falegnameria il servizio di rilievo misure, studio e progettazione 3D su misura interno all'azienda, per aiutare il cliente nella scelta, finitura e cura di materiali e finiture più adatte al suo ambiente e alla sua persona, per un risultato che stupisce sempre.

bottom of page