dea
Il modello DEA è una scala a giorno o a rampa che si caratterizza dalla struttura doppia in ferro verniciato o acciaio a sezione rettilinea portante a vista.
DETTAGLI :
Il modello DEA è una scala composta da singolo oppure doppio cosciale dritto laterale in ferro oppure in acciaio a sostenere i gradini in legno massiccio dallo spessore variabile tra i 4cm fino anche ai 12cm. L'essenza del legno maggiormente utilizzato è il Rovere per le sue caratteristiche di robustezza, durata nel tempo e adattabilità ai colori e finiture possibili, ma può essere adattato a qualsiasi esigenza e/o contesto architettonico.
Il modello DEA si sposa benissimo anche con essenze dal carattere forte come il Wengè o anche il Teak.
L'alzata può essere Aperta e quindi libera oppure Chiusa.
​
La ringhiera è strutturata al cosciale e si presenta con caposcala, corrimano e colonnine nello stesso materiale dei cosciali ma può spaziare dall'inox AISI 304, al ferro oppure in Vetro Extrachiaro temperato.
dea dsgn
Caratterizzata dalla linea decisa a tratti forse spigolosa, il modello DEA grazie alla struttura in ferro può essere adattata a qualsiasi ambiente dalle diverse personalità.
​
Ogni scala come il modello DEA può essere personalizzata al gusto e ai materiali scelti dal committente.
​
L'evoluzione DEA trova il suo massimo splendore nelle linee curve e nella sospensione della forma nello spazio e fonde i cosciali in acciaio in una struttura dall'eleganza invidiabile.
​
Qui a fianco un esempio di scala DEA nella sua evoluzione di DSGN con cosciali elicoidali in acciaio Inox accompagnati dalla ringhiera ad elementi orizzontali e daun gradino in legno Rovere massello, spazzolato ed oliato naturale.
​
Foto & Project by Metal Costruzioni Srl
portfolio
PERCHE' DESIGN LEGNO
Grazie alla esperienza oltre ventennale della nostra falegnameria nel settore delle scale, ogni scala è garanzia di qualità e durata nel tempo.
​
Design Legno affianca alla sua falegnameria il servizio di rilievo misure, studio e progettazione 3D su misura interno all'azienda, per aiutare il cliente nella scelta, finitura e cura di materiali e finiture più adatte al suo ambiente e alla sua persona, per un risultato che stupisce sempre.