©2017 Design Legno Snc | CF e P.IVA 01930930308

GAIA

Il modello GAIA è l'evoluzione del modello LARA, una scala a giorno o a rampa che si caratterizza dalla struttura singola  in legno portante a vista realizzata in legno massiccio delle diverse essenze e finiture.

DETTAGLI :

Il modello GAIA è una scala composta da un solo cosciale laterale fissato nel lato muro dello spessore di 40mm a sostenere i gradini anch'essi in legno massiccio dallo spessore variabile ma solitamente di 40mm. L'essenza del legno maggiormente utilizzato è il Rovere per le sue caratteristiche di robustezza, durata nel tempo e adattabilità ai colori e finiture possibili.

Nel modello GAIA l 'alzata è Aperta per trasmettere al gradino l'effetto sospeso.

La ringhiera  nel modello GAIA è protagonista, infatti, insieme al cosciale a muro sostiene i gradini. Il caposcala e il corrimano sono in legno massello, solitamente in sezione rettangolare con i tondini in inox AISI 304 verticali ancorati ai gradini e al corrimano.

Il modello GAIA è una scala fresca e leggera che si adatta ad ogni ambiente, moderna e classica al tempo stesso.

La ringhiera  nel modello GAIA è protagonista, infatti, insieme al cosciale a muro sostiene i gradini. Il caposcala e il corrimano sono in legno massello, solitamente in sezione rettangolare con i tondini in inox AISI 304 verticali ancorati ai gradini e al corrimano.

gaia DSGN

Combinando continuamente design accattivanti con materiali di qualità è possibile dare forma ad opere di ingegneria straordinaria in centinaia di progetti.

 

Aiutare gli architetti a capire che il potenziale dei propri progetti richiede flessibilità nel modo in cui lavoriamo; è così che Design Legno si rende partner affidabile per tutta la durata di un progetto: dalla fase di rilievo misure, passando per il concept, la progettazione, costruzione fino al completamento e alla consegna con la posa in opera.

La nostra falegnameria vanta numerose collaborazioni con Architetti e studi importanti non solo della regione ma anche a livello internazionale con cui ha avuto la grande fortuna di realizzare scale uniche e progetti vincitori di numerosi premi, come la scala Gaia nella sua versione di DSGN disegnata dall' Arch. Mascarin Roberto.

Un oggetto di alto design ed impatto architettonico.

More Focus on Our Blog >>

CERCHI PIU' INFORMAZIONI?

portfolio

PERCHE' DESIGN LEGNO

Grazie alla esperienza oltre ventennale della nostra falegnameria nel settore delle scale, ogni scala è garanzia di qualità e durata nel tempo.

Design Legno affianca alla sua falegnameria il servizio di rilievo misure, studio e progettazione 3D su misura interno all'azienda, per aiutare il cliente nella scelta, finitura e cura di materiali e finiture più adatte al suo ambiente e alla sua persona, per un risultato che stupisce sempre.