©2017 Design Legno Snc | CF e P.IVA 01930930308

greta

Il modello GRETA è la scala a giorno o a rampa classica per eccellenza, caratterizzata dalla struttura doppia in legno portante  sotto il filo del gradino come le travi che un tempo sostenevano le pedate.

DETTAGLI :

Il modello GRETA è una scala composta da doppio cosciale in legno laterale sp. 40mm dritto nella parte inferiore e sagomato nella parte superiore.

I cosciali sostengono i gradini anch'essi in legno massiccio dallo spessore di 40mm. L'essenza del legno maggiormente utilizzato è il Rovere per le sue caratteristiche di robustezza, durata nel tempo e adattabilità ai colori e finiture possibili.

L'alzata può essere Aperta e quindi libera oppure Chiusa.

La ringhiera  è strutturata al cosciale e presenta il caposcala e il corrimano in legno nella stessa essenza dei gradini e dei cosciali con l'inserimento di tondino in inox in verticale oppure in senso orizzontale e tipicamente con un diametro di 14mm oppure completamente in legno con elementi decorativi lavorati oppure colonnine dritte e/o intarsiate in legno. Può anche essere arredata da tondini in ferro battuti e/o lavorati a mano.

Il modello GRETA è una scala perfetta per ambienti rustici e trasferisce calore e il profumo delle antiche tradizioni come anche cantine vinicole etc.

Elegante negli ambienti classici diventa caratteristica in montagna, chalet di lusso e baite moderne.

CERCHI PIU' INFORMAZIONI?

portfolio

PERCHE' DESIGN LEGNO

Grazie alla esperienza oltre ventennale della nostra falegnameria nel settore delle scale, ogni scala è garanzia di qualità e durata nel tempo.

Design Legno affianca alla sua falegnameria il servizio di rilievo misure, studio e progettazione 3D su misura interno all'azienda, per aiutare il cliente nella scelta, finitura e cura di materiali e finiture più adatte al suo ambiente e alla sua persona, per un risultato che stupisce sempre.