top of page

Villa #verde Fagagna


Frutto di una completa ristrutturazione questa splendida villa posizionata nella zona del Golf Club di Fagagna Villa Verde, assume carattere ed incisione grazie alla ricerca e la trasformazione degli elementi dalla loro funzione alla loro espressione.

Ogni dettaglio, ogni particolare ogni angolo di questa abitazione è stato curato con attenzione ed esclusività.

Il progetto ha visto nella sua complessità la rivoluzione di ogni ambiente, la pianta originaria che vede la casa svilupparsi circolarmente ha obbligato l'architetto a studiare gli spazi e a suddividerli attraverso i dettagli e le sezioni verticali dei muri.

La scala posta al centro con assieme la zona caminetto è stata completamente rivestita da una pannellatura verticale suddivisa in pannelli con delle sezioni verticali che nascondono la porta di accesso. Ad enfatizzare il tutto l'illuminazione, che a seconda delle diverse ore della giornata cambia creando giochi di luce d'impatto. Nella zona pranzo il pavimento di legno spezza la sua linea con un pavimento di lamiera di ferro che che accompagna fino al soggiorno.

L'ingresso al soggiorno è ricreato mediante un "tunnel" fatto da lamiere di ferro verticali che insieme a nicchie rivestite in foglie d'argento e panche a muro trasformano il living in una zona di relax contemporaneo.

Il riscaldamento mediante pannelli radianti a muro viene oscurato da un grazioso connubio ottenuto dalla tenda a fili metallici della Kriskadecor Design Collection insieme a delle barre a LED poste nel retro.

Il bagno di servizio minimalista diventa uno spazio di pura naturalezza; pareti rivestite in roccia retroilluminata e un lavabo disegnato su misura per il committente rendono ogni piccolo dettaglio un ricordo indebilebile.

More info on Arch. Fabio Dolso Official Page

 

bottom of page