top of page

Ristrutturazioni di Classe


Oggetto di questa splendida ristrutturazione un intero complesso situato nel centro storico della città di Udine.

In collaborazione con lo studio tecnico del Geom. Biagio Trupia e l'Architetto Silvia Trupia, la Design Legno realizza le opere di sostituzione, restauro e realizzazione dei componenti interni trasformando questo edificio in uno splendido appartamento con penthouse strutturato su tre livelli.

Il primo livello accompagnato dalla scala dritta porta l'ospite nella sala di ingresso dove si apre la seconda scala. La salita viene sottolineata dal caposcala di partenza lavorato, che oltre a mantenere il sapore originale crea una atmosfera suggestiva e ricercata.

Nel primo intervallo si sviluppano le camere sui due lati della scala dando spazio ad un ulteriore pianerottolo che funge da studio grazie alla balaustra in stile.

Il terzo piano si raggiunge attraverso l'ultima rampa di scale dove sulla sinistra si può godere di una terrazzina graziosa che apre sul centro storico della città e permette di vivere questo attico in ogni stagione dell'anno. Dal lato destro invece si accede al corridoio che porta prima alla cucina e successivamente al soggiorno open space caldo ed elegante grazie al pavimento in legno spazzolato naturale.

Un lavoro impegnativo che ha visto l'Architetto saper giocare con il restauro e la creazione di nuovi elementi, che ha portato ad un risultato di effetto dando forma ad un ambiente conviviale e di stile.

 

bottom of page